Mercoledì, 10 Luglio, 2024 - 14:30

WORKSHOP LABORATORIALI E SEMINARI NELL'AMBITO DEL PROGETTO PRIN 2022 DAL TITOLO
Anomalous Phenomena on Regular and Irregular Domains: Approximating Complexity for the Applied Sciences
(Codice Progetto 2022XZSAFN - CUP B53D23009540006)
Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU - PNRR M4.C2.1.1

Si informa che, nell’ambito del progetto PRIN 2022 identificato in epigrafe, i Prof. Jerome Goldstein e Gisèle Ruiz Goldstein (University of Memphis) terranno due seminari. Il Prof. Jerome Goldstein terrà un seminario dal titolo: “Fractional Telegraph Equations”, mentre la Prof.ssa Gisèle Ruiz Goldstein terrà un seminario dal titolo: “Adapting boundary conditions to fit the science” il giorno 10/07/2024 presso l’aula 1B1 (Palazzina RM002, via Antonio Scarpa, 16) del Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria, rispettivamente alle 14:30 e alle 15:45.

I Prof. Goldstein e Ruiz Goldstein inoltre coordineranno due workshop laboratoriali - con i componenti dell'unità locale - per l'approfondimento dei temi oggetto della ricerca e per la condivisione attiva dei risultati sinora raggiunti. I workshop si terranno alle ore 11:00 presso il Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria, via Antonio Scarpa 16, secondo il calendario seguente:

1. martedì 09/07/2024, aula 1B1 (Palazzina RM002): “The classical telegraph equation: introduction and overview of the results in the literature” (prof. Goldstein); “What boundary conditions to fit the science?” (prof. Ruiz Goldstein);
2. venerdì 12/07/2024, aula Seminari (Palazzina RM004): “The classical telegraph equation: key points in the proofs and possible future developments” (prof. Goldstein); “Adapting boundary conditions to fit the science: possible extensions to fractal domains” (prof. Ruiz Goldstein).

Il Responsabile dell’unità Sapienza
Mirko D’Ovidio