Fisica - Tecniche per l'edilizia e il territorio per la professione del geometra (A.A. 2023-2024)
- l’esame consiste in un test scritto ed in un colloquio orale. Il test consiste nella risoluzione di 10 quesiti a risposta multipla nel tempo di un’ora. Ogni risposta giusta sarà valutata 1.0 punto ogni risposta sbagliata sarà valutata -0.25 punti, ogni risposta non data sarà valutata 0.0 punti. Il test risulta superato con 6.0 punti. Al test seguirà immediatamente il colloquio orale, se le tempistiche lo consentiranno. Con un risultato maggiore di 5.0 (5.25) si puo’ comunque avere l’idoneità a seguito di un convincete colloquio orale. Il risultato finale sarà convertito in 30esimi. Durante il test scritto è possibile consultare il libro di testo di riferimento. Non si possono, invece, consultare appunti personali.
Il risultato verrà associato alla valutazione del Modulo di Statistica tenuto dal Prof. Claudio Durastanti. Il Prof. Durastanti - claudio.durastanti@uniroma1.it ) sarà poi responsabile delle verbalizzazioni.
Il corso prevede lo svolgimento di 3 esercitazioni con ciascuno 5 test a risposta multipla da fare in mezz’ora, per un totale di 30 punti (10 ad esercitazione). Se si ottengono almeno 18 punti, queste esercitazioni potranno sostituire il test di esame.
- sarà pubblicato quì nel sito, e di volta in volta aggiornato, il calendario degli appelli con la data e l'orario di inizio degli appelli.
- Bacheca del docente: https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/users/alessandrobelardiniuniroma1it
All'interno della bacheca del Docente vi è il codice Google Classroom in cui sono pubblicati gli appunti delle lezioni e le esperienze effettuate.